QUINTO POTERE A PORTIMAO: ANGELUSS MTA RACING CENTRA LA QUINTA CASELLA DELLA GRIGLIA MOTO3 CON IVAN ORTOLA’

Ivan Ortolà 1’47”514, Stefano Nepa 1’47”589. Continua con notevoli riscontri cronometrici il weekend dell’Angeluss MTA Racing, che ha piazzato le KTM dello spagnolo e dell’italiano in quinta e decima posizione delle qualifiche classe Moto3. Il valenciano ha nella seconda fila la possibilità di attaccare già dalle prime fasi del Gran Premio, l’abruzzese conta su un passo costante e veloce. Aurora Angelucci e Alessandro Tonucci confermano quanto si possa ancora migliorare, e questo è il dato più interessante di Portimao.

“La prima qualifica dell’anno è andata benissimo, infatti sono contento del quinto tempo, valevole di seconda fila della griglia di partenza. Scattare così avanti è un dato importante per la gara, quindi proverò con tutto il mio impegno a prendermi subito una buona posizione, dando tutto dallo spegnersi del semaforo alla bandiera a scacchi”.

Entrare subito in Q2 e poi attaccare il cronometro è stato per noi il frutto del lavoro svolto nei test, nei quali abbiamo trovato una ottima base di lavoro. Dal primo qualificato all’ultimo della griglia i distacchi cronometrici sono risicati, perciò la decima casella rappresenta un piazzamento di buon valore. Il livello della competizione è altissimo, siamo tutti racchiusi in pochi millesimi. Stiamo crescendo di turno in turno, domani il Gran Premio mi vedrà pronto, come vedrà pronta la squadra”.

Sia i piloti che i meccanici hanno lavorato molto bene, e questa è la mia prima soddisfazione. Inoltre, mi sento fiducioso delle posizioni di partenza del Gran Premio di domani: quinto e decimo sono ottimi risultati, anche in virtù di distacchi tra il primo e l’ultimo classificato davvero ridotti. Affrontiamo la gara inaugurale con grande ottimismo, forti di metodo rivelatosi sempre più efficace”.

Sono molto contenta, perché abbiamo ottenuto promettenti posizioni di partenza, per tempi sul giro veramente di spicco. Stefano Nepa tornava dall’infortunio, perciò vederlo così competitivo in un circuito molto probante in termini fisici come Portimao è un ottimo segnale per lui e per il team. Anche Ivan Ortolà ce l’ha messa tutta, centrando una fantastica seconda fila Domani ci giocheremo qualcosa di importante, sicché rimanete sintonizzati sulle nostre azioni mondiali”.