MTA RACING presenta il suo futuro

Svelati i colori della stagione 2022 e i nuovi volti che li vestiranno

Treviso, 28 gennaio 2022

Passione, determinazione e duro lavoro, ma prima di tutto un sogno, un sogno da realizzare con tutte le forze a propria disposizione: creare una struttura che si occupi dei giovani talenti a 360° gradi, dai primi passi sulle minimoto, fino al successo nel mondiale, passando attraverso altri rinomati campionati a livello nazionale ed internazionale: la FIM Junior GP, l’European Talent Cup e il Campionato Italiano Velocità. A contraddistinguere MTA Racing però è l’umanità dei suoi collaboratori o l’atmosfera famigliare che si respira nel box in ogni momento, anche in quelli più tesi, grazie ad un legame unico instaurato tra i ragazzi del team che non solo hanno condiviso difficoltà, ma anche risate, gioia e felicità di quei preziosi momenti che hanno fatto la storia della squadra marchigiana.

Dopo quattro anni e tanti piloti accompagnati al successo, come la stella della MotoE, Matteo Ferrari e il campione del Mondo Supersport, Andrea Locatelli, è giunta l’ora di tornare a schierarsi al Mondiale Moto3 con una squadra completamente rinnovata capitanata dall’ex pilota Alessandro Tonucci:

Il 28 per MTA Racing è un giorno importante come lo sarà quest’anno. Abbiamo realizzato quello che era il sogno di avere un collegamento diretto dalle minimoto fino al mondiale; quindi, per un team giovane come il nostro è un ottimo traguardo. Ora sono molto carico e ho veramente tanta voglia di iniziare con i primi test insieme ai nostri due piloti. Abbiamo una line up invidiabile sia al mondiale che al mondiale junior. Penso che i piloti potranno lottare per i risultati al vertice. Sono molto curioso e motivato!”

Ed è proprio durante l’inaugurazione del team a Falzè di Trevignano, provincia di Treviso, in una uggiosa giornata di gennaio che sono stati svelati gli sfavillanti colori che caratterizzeranno il team lungo tutta la stagione 2022 e nei campionati a cui parteciperà: rosso fiammante, nero lucido e una punta di bianco ad illuminare e catturare l’attenzione di tutto il pubblico.

Sotto i riflettori del palco veneto le luci hanno accolto anche i portacolori della squadra Senior del Mondiale Moto3: il ricercatissimo diamante spagnolo Ivan Ortolà, pilota di MTA Racing già dalla scorsa stagione, anno in cui si è laureato vicecampione del mondo nella Moto3 Junior e Best Rookie della categoria, dopo gare combattute fino all’ultimo secondo e sorpassi mozzafiato, e la promessa italiana Stefano Nepa che, grazie all’esperienza maturata l’anno scorso in Moto 3, potrà puntare alla Top10 e fare un interessante gioco di squadra che proietterà tutti ancora più in alto.

Tra la presentazione del nuovo progetto a 360° di MTA, l’unveil delle moto e una carrellata di pareri dei due piloti senior in merito alla nuova livrea e alle aspettative da questa stagione, c’è stato spazio anche per i fratelli minori del campionato FIM Junior GP: il noto Xabier Zurutuza, piccola star basca che dal 2017 è il protagonista di ogni campionato a cui partecipa e il novellino giapponese Kotaro Uchiumi, entrato sulla scena europea solo l’anno scorso nell’European Talent Cup, ma è già una promessa su cui sono puntati tutti i riflettori del mondo motociclistico.

Per farla breve, colori scintillanti e due line up strabilianti che possono tranquillamente far sognare e puntare ai vertici della classifica per replicare gli ottimi risultati del team MTA Racing ottenuti l’anno scorso.