Valencia Test • Giorno 1

Iván Ortolá & Stefano Nepa

ottimo feeling e buon margine di miglioramento!

Valencia, 3 febbraio 2022: durante la prima giornata di test, Ivan Ortolá e Stefano Nepa scendono in pista per iniziare a prendere confidenza con la moto e testare le prime modifiche in preparazione alla stagione imminente.

Per Iván Ortolà non sembra essere il primo giorno, appena scende in pista trova la strada giusta e grazie all’aiuto di alcune modifiche riesce a inquadrare una buona base su cui lavorare nei prossimi giorni, seppure la KTM utilizzata non sia poi così simile a quella dell’anno scorso.

Il primo giorno di test a Valencia è stato molto positivo, mi sono trovato molto bene con la squadra e siamo riusciti a migliorare parecchio la messa a punto della moto, ma domani è un altro giorno. Continueremo a lavorare per raccogliere nuove sensazioni e accumulare esperienza fondamentale per quest’anno!”

Se per lo spagnolo del team MTA è stata una giornata di bilanci positivi, complice anche il fatto di conoscere già molto bene la squadra con cui lavora, per Stefano Nepa, invece l’inizio è stato un po’ più burrascoso. Infatti, l’abruzzese ha dovuto trovare prima il feeling con i meccanici e solo dopo, ha potuto lavorare a delle modifiche sulla moto, anche per lui diversa dalla KTM utilizzata l’anno scorso. Nonostante le difficoltà, fortunatamente ha già in mente cosa modificare domani per migliorare.

“Sono molto contento di essere tornato finalmente in pista. All’inizio ho avuto difficoltà a ritrovare il feeling con la moto, però poi abbiamo fatto parecchie modifiche e mi sono trovato meglio. Domani continueremo a lavorare per migliorarci.”

Una giornata carica di emozioni, duro lavoro, ma che rimarrà nella mente e nei cuori della squadra per parecchio tempo, come ribadito anche dal Team Manager Alessandro Tonucci:

Era il primo giorno, era fondamentale iniziare a costruire il feeling con la moto e tra i membri della squadra. Oggi i tempi non li ho guardati, contano, ma da domani. Sono contento nel complesso, perché entrambi i piloti hanno migliorato con le varie modifiche fatte e domani c’è ancora margine, soprattutto per Stefano. Sul lato emotivo? Ancora non ci credo che siamo riusciti ad arrivare veramente fino qua, ma da adesso si fa sul serio e ce la metteremo tutta.”