DALLE MINIMOTO AL MONDIALE: MTA RACING PUNTA ANCHE SUL CIV JUNIOR: MANNY VAN TILBURG PRIMA SCELTA DI UN TRIO DI PILOTI

Considerando i già ottimi risultati colti nelle Minimoto e nel Mondiale, l’obiettivo comune è chiaro e ben strutturato: garantire continuità al progetto di crescita dei piloti, in primis impegnati a livello nazionale, poi protagonisti dei palcoscenici iridati. Ecco quindi il neonato MTA Junior, squadra che affronterà quest’anno il CIV Junior, prendendo parte alla propedeutica classe Ohvale 190. La struttura di Alessandro Tonucci, manager dell’Angeluss MTA Racing impegnato nel mondiale Moto3 e nello JuniorGP, sarà gestita da Marco Cipriani, figura dalla rinomata esperienza in qualità di corridore e capotecnico. In pista ammireremo in azione tre giovanissimi, promesse da lanciare poi nei tracciati più grandi; il primo selezionato (gli altri due sono in fase di selezione) si chiama Manny Van Tilburg, arriva dall’Olanda, è dodicenne e vice campione MiniGP 2021 nel campionato locale. Dopo aver debuttato in Italia nella Ohvale 190, il passo in avanti: intraprendere un viaggio che potrebbe portarlo molto lontano. Il selezionato e i compagni di box saranno seguiti da uno staff d’eccellenza, focalizzato alla formazione e all’indirizzo professionistico. La voglia di MTA è accrescere il panorama d’azione, creando una filiera di lavoro che possa allevare i talenti, rendendoli corridori e tutti gli effetti. In tal senso, continua il lavoro di scelta dei due nomi che completeranno la line-up 2023.

Alessandro Tonucci: “Ampliare il nostro progetto al CIV Junior mi riempie di orgoglio, perché grazie al campionato nazionale dedicato ai bambini e alla validità offerta da Ohvale, possiamo permettere ai giovani di continuare a divertirsi dopo il debutto avvenuto sulle Minimoto, serie in cui già siamo presenti con ottimi riscontri. La GP-2 190 è un mezzo completo, che valorizza il talento di chi sta in sella, lanciandolo più avanti sulle ruote alte. Il desiderio mio e dei ragazzi consiste nel portare i giovanissimi piloti ai migliori risultati, per poi introdurli nello JuniorGP dal valore mondiale, poi ancora nella Moto3 iridata. Abbiamo scelto Manny Van Tilburg dopo averlo visionato attentamente; le sue performance si sono rivelate interessanti, ci siamo accordati e tra di noi è nata subito una ottima intesa. Sono curioso di vedere quanto soddisfazioni possa regalarci questa bella avventura. Avremo ulteriori due nomi, anch’essi seguiti da Cipriani. Marco vanta una esperienza trentennale a livello internazionale, un volto noto con cui andare sul sicuro”.

Manny Van Tilburg: “Sono molto entusiasta, aver scelto MTA Racing, perché so di poter contare su uno staff particolarmente professionale. Grazie al lavoro condiviso, diventerò un pilota migliore, infatti, ho una grande fiducia nella squadra con cui correrò quest’anno. Non vedo l’ora di cominciare, approntare l’assetto alle mie esigenze e scendere in pista. Per arrivare pronto alla sfida del CIV Junior mi sto allenando duramente: l’obiettivo è di ottenere ottimi risultati oggi, pensando anche al futuro di carriera”.