TRIO FINALE; LE KTM DELL’ANGELUSS MTA RACING CONCLUDONO LO JUNIORGP 2022 A VALENCIA

Valencia, 30 ottobre 2022.

Xabier Zurutuza, Kotaro Uchiumi e Alessio Mattei. Non due, bensì tre le KTM schierate dall’Angeluss MTA Racing a Valencia. L’ultima tappa stagionale dello JuniorGP ha ammirato in azione i titolari, affiancati dalla wild card d’eccezione, per un trio costituito da Spagna, Giappone e Italia. Nelle gare programmate al Ricardo Tormo si sono registrati gli arrivi al traguardo per Zurutuza, ventesimo e ventiduesimo, Uchiumi e Mattei, rispettivamente ventunesimo e ventiseiesimo nella seconda batteria. L’impegnativa e selettiva annata spesa nella Moto3 dai toni agonistici e tecnologici iridati ha permesso a Xabi di accrescere il proprio livello, a Kotaro l’acclimatamento in Europa, e il lancio offerto ad Alessio, ulteriore giovane nome proposto dalla struttura di Alessandro Tonucci.

Xabier Zurutuza: “Ho affrontato il fine settimana mettendo in pista e nel box un grande impegno e altrettanto divertimento. Malgrado il campionato non sia stato concluso come avrei desiderato per mezzo di gare davvero complicate, mi sento felice nel constatare quanto sia utile e proficua questa stagione. Ho imparato molte nozioni a me nuove, gettando le basi per la prossima sfida professionale. Ringrazio quindi il team, la mia famiglia, gli sponsor e i sostenitori”.

Kotaro Uchiumi: “Piste, clima, avversari, moto e ambiente: questo 2022 mi ha dato tanto da imparare, io ho provato in ogni modo a dare e fare del mio meglio. Notando bene quanto possa migliorare, mi ritengo contento e soddisfatto del rapporto instaurato con la squadra, a cui va il mio più grande ringraziamento: in un campionato così difficile e rimanendo lontano da casa, senza lo staff di Alessandro Tonucci non ce l’avrei fatta. Terrò cara l’esperienza, da mettere in pista il prima possibile”

Alessio Mattei: “Impressioni molto positive, sia della KTM, che della pista.  Sebbene non avessi mai provato prima a Valencia, nelle prove ho siglato tempi molto interessanti. Purtroppo in gara uno la moto mi si è spenta e sono partito dalla pit lane; successivamente sono caduto e il dolore alla mano rimediato mi ha condizionato gara due. Tutto sommato ho ottenuto più di quello che mi aspettavo, considerato il livello degli avversari. Ho portato a casa una super esperienza, sicché  ringrazio Stefano Tonucci, Gianmarco, Frigno e il team: ognuno di loro mi ha fatto sentire della famiglia, con una professionalità unica: soprattutto dopo le due cadute, i ragazzi sono riusciti a ripristinarmi la moto in tempi record e con un setting ottimale”

Alessandro Tonucci: “Portare tre moto e altrettanti piloti a Valencia è per noi una bellissima realtà, già messa in atto nel mondiale Moto3 di Aragòn, dove abbiamo corso con Stefano Nepa, Ivan Ortolà e Maria Herrera. Lo JuniorGP ha connotazioni iridate, è complicato, selettivo e non perdona alcun errore. Nonostante tutto, Xabi Zurutuza ha mostrato un interessante potenziale, Kotaro Uchiumi gode di una promettente base di miglioramento, la novità Alessio Mattei rappresenta una ulteriore scommessa su cui puntare. Ringrazio espressamente ogni membro dell’Angeluss MTA Racing, arrivare sino a qui era una vera e propria missione, portata a buon fine da tutti. E tra poco concluderemo in bellezza, sempre al Ricardo Tormo: rimanete collegati”