RIPARTE IN QUARTA:  ANGELUSS MTA RACING AVVICINA IL PODIO MOTO3 DI SEPANG CON IVAN ORTOLA’

Quarto posto in gara, 13 punti conquistati, sesta posizione in classifica. Dopo Gran Premi leggermente sottotono, l’Angeluss MTA Racing torna alla luce in Malesia, grazie allo spagnolo Ivan Ortolà, ad aprire il gruppo di piloti a mezzo passo dal podio. La KTM numero 48 è nuovamente protagonista di classe, come potrebbe esserlo anche Stefano Nepa. L’italiano, a dispetto di scarsa confidenza patita sin dal venerdì, ha stretto i denti e mosso la classifica personale. La tabella 82 è ancora in qualità di miglior italiano della categoria. Nel computo inerente alla graduatoria squadre, la formazione di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci ricopre la quinta posizione, col mirino puntato alla quarta.

Sin dal principio del Gran Premio, faticavo parecchio nell’apertura del gas. Seppur soffrendo, il quarto posto coi relativi punti sono stati comunque conquistati e salvati: il risultato in parte premia il grosso lavoro fatto insieme al team. Ringrazio la squadra, sapendo che continueremo a lottare per prenderci importanti traguardi in Qatar e a Valencia”.

Spero di mettermi presto alle spalle questa difficile trasferta, durante la quale mai ho instaurato il feeling necessario in sella. Nel corso della tre giorni malese, i nostri miglioramenti sono stati esigui, insufficienti per puntare a posizioni da noi già ottenute durante la stagione. Nonostante la fatica, abbiamo però mosso la classifica. Analizzeremo con calma la situazione, nell’obiettivo di tornare in alto. Grazie al lavoro del team e al mio impegno, tutto è ancora possibile”.

Una gara in cui siamo andati bene, tuttavia senza conquistare il risultato da podio desiderato. Pensavo che Ivan Ortolà potesse rimanere nel gruppo dei primi tre, ma qualche problema nell’apertura del gas lo ha limitato, malgrado sia ottimo comunque il suo quarto posto finale. Weekend complicato per Stefano Nepa, insieme al quale analizzeremo il modo con cui arrivare in Qatar pronti ad attaccare ed esprimere il grosso potenziale già evidenziato più volte. Teniamoci nel frattempo il singolo punto preso. Lavoreremo a stretto contatto coi nostri piloti, perché vogliamo chiudere in alto le trasferte di Doha e Valencia”.

Il bellissimo quarto posto centrato da Ivan Ortolà ci fa tornare il sorriso, a seguito di gare un po’ complicate. Coi punti presi, lo spagnolo è sesto in campionato, perciò tra i protagonisti della Moto3. Stefano Nepa stava recuperando posizione su posizione, sino ad ambire alla top ten. Peccato gli sia sfuggita ma, arrivando quindicesimo, ha comunque mosso la sua classifica mondiale. Andiamo in Qatar nella convinta idea di migliorarci tutti, in ogni aspetto del lavoro”.