PIÙ FORTI DELLA PUNIZIONE: JUNIOR MTA RACING E ZURUTUZA VINCENTI A PORTIMAO

Lo scatto dall’ultima casella non ha spaventato il giovane talento, che ha aggiunto alla perentoria rimonta un ritmo valevole di successo al fotofinish. Xabi Zurutuza poteva compromettere il weekend dello Junior MTA Racing che, invece, grazie alla pronta reazione del pilota spagnolo, ha vinto Gara Uno dello JuniorGP disputato a Portimao. La formazione KTM di Alessandro Tonucci firma quindi la prima soddisfazione d’annata anche nel mundialito Moto3, arrivando a quota tre successi, in virtù della doppietta iridata già festeggiata a oggi. Lotte dure per Kotaro Uchiumi e Alessio Mattei, nel costante lavoro di crescita e perfezionamento nella categoria più combattuta in assoluto.

Xabier Zurutuza: “Sono molto felice, perché la vittoria premia tutti noi e il lavoro condiviso. Ho dovuto rispettare la penalizzazione, ma poi ho recuperato con grande velocità, sino a raggiungere la prima posizione, mantenuta e festeggiata dopo la bandiera e scacchi. Questa affermazione è la nota di rilievo del weekend, in cui non sono mancate difficoltà: insieme alla squadra abbiamo affrontato ogni problematica, meritando la coppa di primi classificati “.

Alessandro Tonucci: “Sono veramente contento per Xabi Zurutuza, meritovole di tal vittoria: è partito ultimo, ha scontato la penalizzazione, ma ha soprassalto tutti gli avversari con grande velocità. Il suo risultato spiega quanto contino dedizione e metodo di lavoro. Sono certo che potremmo toglierci soddisfazioni pure insieme a Kotaro Uchiumi e Alessio Mattei”