MISANO SEVERA MA UTILE: ANGELUSS MTA RACING NELLA LOTTA DELLO JUNIORGP
Misano, 4 settembre 2022. Non solo Mondiale, anche JuniorGP: contestualmente al Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, la tappa della serie spagnola ha visto in azione l’Angeluss MTA Racing, squadra di Alessandro Tonucci al completo in Emilia Romagna. I giovanissimi Xabi Zurutuza e Kotaro Uchiumi sono scattati dalla tredicesima e ventiquattresima casella, con in mente l’idea di raccogliere punti e maturare esperienza. Missione compiuta solo in parte dal duo KTM: lo spagnolo è scivolato nelle battute iniziali, il giapponese ha concluso ventesimo. Malgrado un finale al di sotto dei rispettivi potenziali, i piloti hanno tratto preziosi insegnamenti e nozioni utili, da mettere in campo nelle prossime trasferte d’annata.
Kotaro Uchiumi: “Mi sono impegnato, prestando grande cura e attenzione nella gara disputata. Il risultato non può soddisfarmi, però ho imparato tante cose nuove, migliorando di un altro tassello ai già tanti posti quest’anno. So che non sia abbastanza, infatti non vede l’ora di provare ad andare più avanti nei round successivi. Grazie alla squadra per il supporto, daremo tantissimo gas”.
Xabi Zurutuza: “Peccato aver finito il weekend con una caduta, dato che in sello avevo davvero un ottimo feeling. La moto era buona, le mie sensazioni altrettanto: questo mi rende ottimista per le prossime gare da affrontare. Chiedo scusa alla squadra per il risultato nullo, perché il duro lavoro condiviso è stato eccitante in tutti i turni dell’evento”.
Alessandro Tonucci: “Un fine settimana così così per noi nello JuniorGP. Ancora una volta, abbiamo capito di quanto ci si debba impegnare per migliorare le nostre prestazioni, in qualifica come in gara. In tal senso, è stata fissata una doppia sessione di test preparativi. Andremo ad Aragòn nei giorni 25 e 26 settembre, nell’obiettivo di affrontare le due tappe rimanenti con i soliti ottimi propositi”.
Scrivi un commento