FORZA QUATTRO: ANGELUSS MTA RACING QUARTO AL MUGELLO

Ivan Ortolà ha cominciato con gran piglio il weekend del Gran Premio di Italia, affrontando il saliscendi del Mugello subito forte, tanto da aggiudicarsi il quarto crono della classe Moto3. Lo spagnolo ha portato la KTM al limite di 1’57.138, ponendo ottime possibilità di ben figurare anche nelle qualifiche del sabato, promettendo una grande prestazione nella gara domenicale. Con la seconda posizione detenuta nella classifica generale, il numero 48 attaccherà per ripetere Molto bravo è stato pure Stefano Nepa, reduce da un intervento chirurgico a liberarne la caviglia infortunata lo scorso anno. L’italiano gioca in casa, sfoggia un casco dedicato alla speciale occasione, vuole riscattare le recenti sfortune per mezzo di un risultato convincente e significativo. Il suo 1’57”525 lo fa entrare in top ten e promette di lanciarlo tra i protagonisti del fine settimana.

“Sono molto contento per la rapidità con la quale sono stati risolti i problemi sulla moto. Malgrado mi abbiamo annullato il mio crono migliore, ritengo ottimo il quarto tempo della classifica combinata. Vedremo come saranno le condizioni meteo domani: in caso di asciutto, potremo ulteriormente accrescere la nostra competitività in qualifica”.

Abbiamo svolto un lavoro proficuo di prove, per trovare un assetto efficace e soddisfacente. Con gomme usate ho potuto esprimere un notevole passo gara, che avrei voluto replicare nell’utilizzo di gomme nuove. Non ci sono riuscito, ma ripongo una forte fiducia per domani, giornata di qualifiche in chi attaccherò anche più perentoriamente”.

Giornata complessivamente positiva per entrambi i piloti. Gran tempo di Ivan Ortolà, velocissimo e ancora più rapido di quanto dicano i cronometri. Super competitivo pure Stefano Nepa, finalmente migliorato nella propria condizione fisica. Siamo in Q2 con entrambe le nostre punte, sicché continueremo ad attaccare”.

“Abbiamo rimediato le difficoltà mattutine, affrontando un bel pomeriggio di prove. Sia Ivan Ortolà che Stefano Nepa sono stati autori di un ottimo lavoro, quindi riponiamo ancora più voglia di andare forte domani nei turni di qualifica”.