COLPI IN CANNA: ANGELUSS MTA RACING PENSA GIÀ AL GRAN PREMIO

Stefano Nepa nono grazie al crono 1’42”168, Ivan Ortolà tredicesimo col tempo 1’42”428. Si sono concluse previa terza fila dello schieramento per il pilota italiano, quinta per lo spagnolo. L’Angeluss MTA Racing mantiene alta la concentrazione in vista del Gran Premio domenicale, in virtù della velocità espressa da entrambe le KTM, che puntano a posizioni da podio e relativi trofei da alzare al cielo.

C’è stata una incomprensione durante la strategia di attacco al crono, quindi abbiamo perso l’attimo fuggente. Nulla di grave, sono cose che possono capitare in weekend così tirati e a limite. Adesso, però, ci mettiamo d’impegno per preparare un Gran Premio in cui toglierci grosse soddisfazioni. Abbiamo potenziale altissimo, voglio regalare alla squadra qualcosa di bello nell’appuntamento di casa”.

“Sabato tiratissimo e tempi sul giro molto veloci. Eravamo in tanti e racchiusi in pochi millesimi, ma siamo stati bravi e entrare direttamente in Q2, per poi aggiudicarci una terza fila promettente al Gran Premio. Sappiamo dove intervenire per migliorare, sicché siamo carichi, tranquilli e consapevoli di poter fare bene”.

Molto buona la qualifica di Stefano Nepa, del resto aveva già mostrato tempi da prima fila o addirittura pole position. Per la gara il pilota italiano è a posto, quindi siamo veramente fiduciosi e promettenti. Mi dispiace per Ivan Ortolà, rallentato da una nostra piccola imprecisione durante il turno: un errore strategico gli ha impedito l’attacco al crono, sicché si trova arretrato. Sono sicuro, tuttavia, che domani saprà prontamente reagire”.

Stefano ha fatto una qualifica davvero buona, in quanto dentro i migliori 10 nella sua gara di casa. So che ha il potenziale per stare tra i primi domani, incrociamo le dita e lavoriamo duro. Peccato per Ivan, ritrovatosi tredicesimo a causa di una incomprensione. Purtroppo è successo, ma non perdiamoci d’animo: pure lui attaccherà deciso e convinto”.