TRIS DI KTM: MTA JUNIOR TEAM PRONTO PER LO JUNIORGP 2023 CON ZURUTUZA, UCHIUMI E MATTEI
Xabi Zurutuza e Kotaro Uchiumi per il secondo anno, Alessio Mattei al debutto da titolare. Ecco il trio d’attaccanti marcato KTM per lo MTA Junior Team, squadra di Alessandro Tonucci che partecipa alla serie iberica dal livello iridato nell’obiettivo di lanciare nuovi talenti e ottenere prestigiosi risultati. Lo spagnolo e il giapponese costituiscono l’interessante duo già visto in azione nella passata edizione, l’italiano ha disputato una promettente wild card nel round finale, meritando la promozione al ruolo di titolare. Insieme, le tre punte prendono il via a bordo di competitive monocilindriche austriache, ben preparate nella fase prestagionale e già portate in pista nel test dell’Estoril. Proprio la pista portoghese ospita la prima di 7 tappe, nelle quali corrono nomi provenienti da ogni parte del mondo, a dimostrare quanto e come sia alto il tono della Moto3 di classe.
Alessandro Tonucci: “I test di preparazione al campionato sono andati bene, sicché partiamo dall’Estoril con importanti obiettivi e aspettative. Portiamo in pista tre piloti bravi, giovani e interessanti, insieme a quali desideriamo fare un ottimo esordio 2023, ma non solo: l’idea è di raccogliere bei risultati in tutto lo JuniorGP d’annata”.
Xabi Zurutuza: “Sono focalizzato in questa seconda stagione di JuniorGP coi colori MTA, intenzionato a combattere per importanti traguardi. Siamo stati veloci nei test, mi sono adattato bene alla moto e mi sono rapportato ottimamente con la squadra. Penso che il 2023 porterà il meglio da me stesso e grandi soddisfazioni dalla pista. Auguro una buona fortuna a tutti i ragazzi, che possa ripagare il nostro duro lavoro”.
Kotaro Uchiumi: “Ciao a tutti, Kota Uchiumi è qui e sta per cominciare la seconda stagione insieme al team MTA! Mi sento molto eccitato e carico per la sfida dello JuniorGP. I test svolti si sono rivelati decisamente più proficui di quanto non lo fossero un anno fa: abbiamo compiuto un netto passo in avanti, provando diverse cose sulla nostra KTM. Posso spingere con maggior confidenza, migliorando il mio stile di guida, quindi sono convinto di poter dare il mio meglio nella classe Moto3. Voglio fare bene in questo round inaugurale, ripagando il lavoro della squadra”.
Alessio Mattei: “Dopo la wild card disputata nell’ottobre scorso, eccomi ancora insieme al team MTA, pronto per lo JuniorGP 2023. Essere qui all’Estoril mi emoziona tantissimo, la mia concentrazione è altissima. Nei test ho provato ottime sensazioni in sella alla KTM, capendo la tipologia di laovoro da fare insieme alla squadra. Avrò tanto da imparare, sono convinto che i consigli dei ragazzi mi faranno andare forte e crescere. Grazie al Massimo Capanna compierò i passi necessari nel mio percorso di step by step verso gli importanti obiettivi stagionali”.
Scrivi un commento